Assistenza clienti



Training e certificazione

        Il training per l’ispezione MsS con onde guidate include i seguenti aspetti:

  • I principi di base delle onde guidate e la loro propagazione nelle tubazioni.
  • La generazione di onde guidate utilizzando le sonde MsS.
  • Come installare le sonde MsS.
  • L’utilizzo della strumentazione MsS.
  • L’analisi dei dati e l’elaborazione del report di ispezione.

    La certificazione è divisa nel modo seguente:

Certificazione I° livello

        Necessita un corso di training con durata di 5 giorni, con superamento di un esame scritto e di un esame pratico. L’ispettore con certificato di livello I è in grado di realizzare l’analisi dei dati con l’aiuto del report automaticamente generato del sistema e di presentare i risultati di un test su una condotta rettilinea, fuori terra, eventualmente rivestita.

Certificazione II° livello

        Necessita un esperienza di lavoro con le onde guidate di almeno 9 mesi o 630 ore di lavoro su un periodo complessivo di 5 fino a 27 mesi, con il superamento di un esame scritto e un esame pratico. L’ispettore in possesso della certificazione Livello II è capace di analizzare i dati ottenuti sulle tubazioni interrate, i dati di monitoraggio e i dati acquisiti a varie frequenze. L’operatore di livello II deve capire i fenomeni di interazione delle onde guidate con i difetti geometrici a varie frequenze.

Certificazione III° livello

    I specialisti che hanno contribuito all’o sviluppo del sistema MsS sono in possesso di tale certificazione.




Analisi dei dati

        Lo screening con onde guidate necessita spesso l’interpretazione di segnali piuttosto complicati. La Guided Wave Analysis LLC (GWA) possiede un alto livello di esperienza nell’analisi e l’interpretazione dei dati acquisiti con i sistemi ad onde guidate ed usa software Matlab® per l’analisi professionale dei segnali. Il servizio offerto da GWA per l’analisi dei dati rispetta la seguente procedura:

1. Il cliente invia a GWA almeno 5 set di dati e GWA elabora il formato del report e stima i tempi     necessari per l’analisi di ogni set di dati.

2. GWA invia al cliente un esempio di report insieme alla stima del costo per l’analisi dei dati e l’elaborazione della relazione tecnica.

3. Il cliente approva ed invia a GWA l’interro set di dati per essere analizzati e rapportati.

4. GWA carica tutte le relazioni tecniche elaborate sul proprio sito FTP e il cliente li scarica.

        Mettiamo a disposizione una team di professionisti per l’elaborazione dei dati provenienti da controlli con onde guidate, e garantiamo la soddisfazione dei nostri clienti per la qualità del servizio.

        Il sistema MsS è utilizzato per l’ispezione e monitoraggio delle diverse tipologie di sistemi di tubazioni e certe volte l’ispezione e l’interpretazione dei dati può necessitare più di un software generale, soprattutto quando si tratta di casi particolarmente difficili come le tubazioni interrate, attraversamenti stradali o ferroviari, impianti off-shore etc. GWA offre il suo supporto ai clienti attraverso lo sviluppo di software su misura, per una specifica applicazione. Il formato della relazione tecnica può anch’esso essere concordato con il cliente.



Spostamenti per assistenza tecnica

    I esperti GWA si sposteranno presso la sede del cliente o nella località dell’ispezione per training o dimostrazioni di tecnologia. Questi spostamenti sono pressoché utili per le aziende che iniziano la loro attività nel campo delle onde guidate per il fato che il personale può essere in questo modo addestrato direttamente per la preparazione della strumentazione, l’istallazione delle sonde MsS, la selezione della posizione di ispezione ottimale lungo la tubazione, la scelta della distanza di ispezione nonché l’analisi dei dati e l’elaborazione della relazione tecnica.

 

 

 


 

Servizi di consulenza

        Il sistema MsS presenta più aree di applicabilità per il rilevamento della corrosione attraverso l’ispezione ed il monitoraggio con onde guidate. Alcune applicazioni necessitano il controllo con più frequenze per ottenere maggiori informazioni sulla geometria dei difetti, come anche l’utilizzo di più di un paio di sonde per ottenere una distanza di ispezione più estesa nei casi di tubazioni che presentano un alto coefficiente di attenuazione per le onde guidate. In questi casi particolari, la GWA può assistere i suoi clienti in uno dei seguenti modi:

  • Spostamento degli esperti GWA presso la località dell’ispezione del cliente per assisterlo con l’istallazione delle sonde. 
  • L’analisi dei dati e l’elaborazione della relazione tecnica sull’ispezione o monitoraggio. 
  • La preparazione di procedure di ispezione o monitoraggio per applicazioni particolarmente difficili. 
  • La realizzazione di dimostrazioni tecnologiche con il sistema MsS.
  • Organizza corsi di training per il trasferimento di tecnologie MsS aggiornate: l’istallazione delle sonde e aggiornamenti software.

        La tecnologia MsS presenta molte opportunità di utilizzo in diverse potenziali aree di applicabilità quando viene utilizzata corretemene. Gli esperti GWA collaboreranno con i clienti per assicurare al cliente il corretto utilizzo della strumentazione in condizioni speciali. 

        Nel caso in cui un applicazione particolare non può essere risolta attraverso la tecnologia MsS corrente, la GWA vi metterà in contatto con la team di ricerca e sviluppo del South West Research Institute per ulteriori sviluppi della tecnologia.