Chi siamo


        La tecnologia incorporata nel sistema MsS è stata sviluppata dal Southwest Research Institute (SwRI™), una corporation non-profit con la sede a San Antonio, nel Texas, Stati Uniti. Nel 1998, MsS ha ricevuto uno dei prestigiosi premi R&D 100 da parte della rivista R&D Magazine, per essere stata una delle più significative realizzazioni tecnologiche dell’ anno. Il sistema MsS è stato inizialmente prodotto per essere utilizzato dalle università e istituti di ricerca in scopi educazionali e di ricerca scientifica. Negli anni seguenti, il SwRI ha iniziato a ricevere richieste da parte di aziende di servizi in tutto il mondo per applicazioni nel campo dei servizi di controllo nel settore Oil&Gas.
Guided Wave Analysis LLC (GWA) è stata istituita nel 2007 da uno degli inventori del MsS. Lo scopo principale della compagnia era quello di diffondere nel mondo la tecnologia MsS attraverso il training e consulenza per assicurare l’utilizzo corretto e con ottimi risultati del MsS.
    
        Il sistema MsS è commercializzato principalmente per il controllo ed il monitoraggio non distruttivo di condutture e linee di trasporto nel settore petrochimico e del gas. Lo strumento viene utilizzato per la generazione di onde guidate non dispersive per il controllo ed il monitoraggio attraverso lo screening rapido di condutture con lo scopo di rilevare la corrosione sia interna che esterna. Le aree di applicazione del sistema MsS sono il controllo ed il monitoraggio di strutture industriali come sono:

  • I sistemi di tubazioni presenti negli impianti industriali nel campo oil&gas e petrochimico. 
  • I sistemi di tubazioni off-shore, riser 
  • Le tubazioni all’interno delle centrali per la produzione di elettricità. 
  • Attraversamenti stradali e ferroviari, brevi penetrazioni di pareti, dighe etc. 
  • Sistemi complessi di condotte sospese o con spazio limitato di accesso 
  • Condutture interrate 


        Guided Wave Analysis commercializza e offre per il noleggio i sistemi di tipo MsS a compagnie di servizi che operano nel campo NDT, agli istituti di ricerca e alle università e offre suo supporto attraverso attività di consulenza, rifornimento di accessori e consumabili, analisi dei dati, training di personale e training presso le sedi dei clienti. L’esperienza e le informazioni ottenute attraverso queste attività vengono utilizzate nell’aggiornamento ed il miglioramento della tecnologia MsS attraverso attività di ricerca e sviluppo presso il Southwest Research Institute.